Archive del 22 giugno 2022

Festa Patronale 2022

mercoledì, 22 giugno 2022
sitoLa comunità parrocchiale, turbata e sconcertata per l’ingiustificato attentato del 20 giugno, domani sera si stringe attorno alla Sua Patrona per l’intronizzazione della statua e l’inizio solenne della novena di preparazione alla festa del 2 luglio.
Con devota preghiera affidiamo alla protezione della Madonna del Rifugio tutti coloro, come in questo caso, che subiscono violenza, i loro familiari e chiediamo anche Pace per il nostro territorio tormentato da atti di inaudita brutalità.
Prepariamoci dunque a vivere questi giorni di intensa preghiera, cercando di conservare, per il rispetto di tutti, atteggiamenti prudenti, per difenderci e, soprattutto, difendere le persone fragili da questa variante del virus, fortemente contagiosa.
Consapevole che sono state tolte tutte le restrizioni di contenimento della pandemia non sarò certo io a imporre limiti e condizioni.
Tuttavia a nessuno sfugge che i contagi, nonostante il caldo, sono in notevole e continua risalita. Per questo, prevedendo una partecipazione di massa alla Santa Messa d’inizio della novena, mi permetto di consigliare, per proteggerci reciprocamente, di indossare lo stesso la mascherina. È un invito rivolto a tutti fedeli e ai portatori della statua della Madonna.
Scusandomi, ringrazio per la comprensione che vorrete avere per questo invito. dg