Con una lettera il parroco e le catechiste hanno voluto ringraziare i ragazzi di Prima Comunione che hanno consentito, con le loro “monetine”, di continuare l’adozione a distanza del ragazzo indiano Stephen Murmu. Questo il testo:
Cari ragazzi,
grazie per aver raccolto l’invito a condividere la vostra gioia, nel giorno della prima Comunione, con i bambini più poveri.
Nei vostri salvadanai abbiamo trovato la somma di euro 229,00 (duecentoventinove).
I vostri risparmi e le monetine messe da parte durante l’anno sono il segno di una generosità e sensibilità verso i poveri, che deve crescere negli anni. Bravi.
Gesù è contento di ogni piccolo gesto di amore.
I vostri risparmi sono stati utilizzati così:
• Euro 186,00 inviati per continuare l’adozione a distanza iniziata l’anno 2005 di Stephen Murmu, il ragazzo indiano;
• Euro 23,00 inviati per progetti di solidarietà a “Stella Cometa”, il centro missionario della diocesi di Cosenza, che sostiene i progetti in Africa di un nostro carissimo missionario, don Battista Cimino;
• Euro 20,00 inviati all’organizzazione “missioni cristiane per i ciechi nel mondo” (CBM) che si interessa di bambini con gravi problemi agli occhi.
Vi aspettiamo, vestiti da “prima Comunione”, per la processione del “Corpus Domini” domenica 14 giugno solennità del “Corpus Domini” alle ore 18.00 nella Chiesa della Marina.
Un caro abbraccio.
Acquappesa, 01 giugno 2009
Il parroco e le catechiste
Si allega fotocopia delle tre ricevute di versamento. Scarica PDF img
Stephen Murmu 14 anni
adottato dai ragazzi di prima Comunione dal 2005