BUON NATALE… A TUTTI

Riportiamo in questo spazio l’augurio che il parroco ha rivolto attraverso le pagine del periodico “il mosaico”, a tutti i parrocchiani, anche occasionali, agli amici e agli acquappesani sparsi nel mondo:

Buon Natale… a tutti

Il consumismo ha esasperato il lato commerciale del Natale al punto tale da oscurare e, in molti casi, far dimenticare il Mistero che si celebra.
Così, sentiamo dire anche a tanti cristiani che non è “Natale” se in casa c’è un lutto, una malattia o si vive in condizioni economiche difficili. In questo modo si dimentica e, in fondo, non si riconosce che Gesù con la sua nascita da povero si è reso vicino a chi è nel disagio, portando un messaggio di speranza proprio ai disperati della terra.

E allora, BUON NATALE anche a te che vivi nella sofferenza, a te che non hai più forze per combattere la tua malattia, a te che vivi nella precarietà e non riesci ad arrivare con i soldi a fine mese, a te che sei oppresso da mille problemi, a te… a te…
Ricordati: Gesù è nato soprattutto per te. Non lasciarti disturbare dalla frenetica corsa al regalo e dal vuoto che c’è intorno, vivi l’altro Natale, quello vero che guarda al Bambino Gesù.
Buon Natale a voi tutti cari lettori del “mosaico” e visitatori del sito parrocchiale, alle vostre famiglie, ai redattori e collaboratori del periodico, agli acquappesani sparsi nel mondo.
Che sia per tutti un Natale di pace con Gesù nel cuore.
Giacomo Minervino

Lascia un Commento