Un’esperienza spiritualmente intensa e indimenticabile. Lourdes ha un fascino particolare, che riesce a trascinare anche gli indifferenti. Ai fedeli di Acquappesa guidati dal parroco si sono uniti Pasquale e Susy di Catanzaro e un gruppo di pellegrini di Cosenza, tra cui la signora Fernanda, mamma di Pierino Preite, organizzatore e guida esperta in tutte le fasi del viaggio, come sempre perfettamente integrato nel gruppo, insieme con l’altro autista Franco Godino. Graditissima, significativa e apprezzata la presenza di don Franco Bonofiglio.
Tra tutti i pellegrini si è creato immediatamente un clima di grande familiarità, che ha favorito momenti intensi di preghiera e di serenità. Tre giornate completamente dedicate a Lourdes (13-14-15 giugno) ci hanno permesso di godere di quel senso di pace che si prova davanti alla grotta di Massabielle, nonostante la pioggia quasi ininterrotta.
Un ritorno rilassante iniziato con il trasferimento a Barcellona, una veloce visita della città e l’mbarco sulla “Cruise Roma”. Dopo quasi 20 ore trascorse in modo distensivo sulla nave del gruppo Grimaldi, lo sbarco a Civitavecchia e l’arrivo a casa. Grazie a Dio è andato tutto veramente bene. (clicca per vedere alcune foto)
Elenco pellegrini:
1. Abbate Antonio
2. Siciliano Raffaella
3. Avolio Filomena
4. Tripicchio Luciano
5. Brusca Gemma
6. Monteleone Francesca
7. Lanza Monica
8. Carpani Carlo
9. Carpani Fabio
10. Caruso Francesco (c.g.)
11. Orlando Cristina
12. Gagliardi Adelina
13. Stefano Silvestra
14. Castellano Carmela
15. Malfona Pietro
16. Tripicchio Marilena
17. Frison Francesca
18. Laise Gerardo
19. Amoroso Pasquale
20. Canino Assunta
21. Vattimo Antonietta
22. Zottolo Natalina
23. Minervino Francesco
24. Minervino Anna
25. Minervino Giacomo (c.g.)
26. Bonofiglio Francesco (c.g.)
27. De Marco Fernanda
28. Serotti Lina
29. Mauro Mario
30. Bruno Franco
31. Ferraro Giulia
32. Preite Piero
33. Godino Franco
34. Preite Chiara