Conclusa positivamente la festa della Madonna degli Angeli

Un novenario di preghiera particolarmente sentito e con buona partecipazione di fedeli ha  preparato i fedeli di Acquappesa e numerosi villeggianti alla solenne celebrazione della festa in onore della Madonna degli Angeli.
La sera del primo agosto – vigilia della festa – (ore 23.00 – 24.00) è stata programmata una veglia di preghiera comunitaria, mentre alcuni fedeli hanno sostato in preghiera per tutta la notte fino alle sette del mattino, quando è stata celebrata la prima santa Messa, con la partecipazione dei fedeli di Cetraro giunti a piedi ad Acquappesa.
Dopo la processione delle ore 19.00 mons. Ermanno Raimondo ha presieduto la concelebrazione sul piazzale della chiesa, ricordando nell’omelia il dono dell’indulgenza promesso da Gesù stesso in una visione a San Francesco d’Assisi e poi concesso dal papa Onorio III.
La Santa Messa è stata animata da alcuni maestri di conservatorio venuti da Roma (n. 2 violini, viola, violoncello e due voci – tenore e soprano) su invito della sig.na Ilde Crivella.
Nei giorni della novena anche quest’anno ci sono state le attività di laboratorio per bambini guidati dalla sig.ra Antonella Gagliardi e tante attività ludiche, tra cui “giocAcquappesa” per bambini, organizzate da Teresa Spanò e altri collaboratori.
La serata musicale di Gianni Marino e i fuochi pirotecnici hanno chiuso i festeggiamenti.
A tutti un sentito e sincero ringraziamento da parte del parroco. (VEDI FOTO)

Lascia un Commento