di Antonella Alvaro
Le Nozze d’Argento rappresentano la prima tappa importante di solidificazione del rapporto matrimoniale tra consorti. Un quarto di secolo di vita coniugale vissuta insieme “nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia” come recita il rituale matrimoniale; un traguardo importante, al quale non è sempre semplice arrivare.
Nel pomeriggio di domenica 17 ottobre 2010 alle ore 17.00, nella Parrocchia Maria SS. del Rifugio, Alfredo Alvaro e Teresa Imperato hanno rinnovato la promessa di Amore e Unione che si erano scambiati quel giorno di venticinque anni fa nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, riaffermando il loro Amore di fronte a Dio e scambiandosi nuovamente le fedi.
La funzione è stata celebrata da Don Giacomo Minervino alla presenza dei familiari degli sposi: la figlia Ada, che a completamento della cerimonia ha cantato l’ “Ave Maria” di Schubert, le rispettive madri: Ada Andreoli e Rosa Capone e i parenti più stretti. Il sacerdote, nel dare la benedizione agli sposi, ne ha lodato la perseveranza nel sacramento del matrimonio ed ha augurato loro di proseguire il proprio percorso di vita coniugale secondo gli insegnamenti cristiani. (vedi foto)