Lunedì 6 giugno alle ore 10,30 sarà inaugurata la mostra della prima edizione del Concorso di fotografia narrante “I luoghi del Mosaico”. L’iniziativa indetta dal comitato di redazione del periodico della parrocchia “Il Mosaico”, presidente don Giacomo Minervino, è nata con la finalità di “catturare” fotograficamente” le tessere del mosaico, ovvero le zone del territorio di Acquappesa, narrate con immagini e parole.
Al progetto hanno aderito le scuole presenti sul territorio e gli artisti locali in erba.
I lavori raccolti saranno esposti, per l’occasione, nei locali sottostanti la Chiesa del Sacro Cuore di Acquappesa Marina fino al 15 giugno c.a.
Verrà proiettato il video “Caos Calmo” realizzato dagli studenti dall’ITT in collaborazione con la prof.ssa Maria Francesca Tiesi; seguirà la presentazione dei lavori della Scuola Media, con recita degli elaborati da parte degli alunni, coordinati dalla prof.ssa Tecla Macchione
Successivamente si procederà alla lettura dei testi degli adulti.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato, ai docenti referenti una pergamena ricordo.
In chiusura è previsto un rinfresco.
Le opere degli autori che hanno partecipato al concorso sono state raccolte in una brochure che è possibile scaricare su questo sito, cliccando sull’icona qui sotto.
Prima edizione del concorso di fotografia narrante “i luoghi del mosaico” (scarica brochure in pdf)