Inaugurata la mostra di fotografia narrante

Erano presenti in molti lunedì 6 giugno nella sala parrocchiale di Acquappesa marina per l’inaugurazione della mostra di fotografia narrante “i luoghi del mosaico”. Tra i graditi ospiti anche il sindaco e il dirigente scolastico.
Dopo il saluto del parroco, Antonella Alvaro, giornalista e redattore del periodico “il mosaico”, ha illustrato i motivi che hanno spinto a organizzare il concorso fotografico, fortemente voluto per far conoscere, attraverso le immagini, paesaggi vicoli e panorami delle diverse zone del nostro territorio, appunto “i luoghi del mosaico”. Molto interessante la presentazione in video del lavoro “caos calmo” preparato dai giovani dell’ITT, presenti in sala insieme ai ragazzi della scuola media, che hanno letto, un pò commossi, i versi a commento delle loro foto.
A fine manifestazione il dirigente scolastico prof. Leopoldo Di Pasqua ha detto parole di apprezzamento per l’iniziativa e ha sottolineato l’utilità e la volontà di ulteriori forme di collaborazione tra la scuola e il territorio. (vedi foto)

Lascia un Commento