Dopo un novenario di preparazione, seguito con devozione da numerosi fedeli, la comunità di Acquappesa arricchita dalla presenza di molti villeggianti ha vissuto in un clima di preghiera la festa della Madonna degli Angeli e del “perdono d’Assisi”.
Alle sette del mattino del due agosto, nella chiesetta della marina, mons. Ermanno Raimondo ha celebrato la prima Santa Messa alla presenza di alcuni devoti che avevano vegliato in preghiera per tutta la notte e del nutrito gruppo di pellegrini giunti a piedi da Cetraro, nel rispetto della tradizione.
Nel pomeriggio ci sono stati i due appuntamenti più attesi e molto sentiti: la processione con la statua della Madonna e, a conclusione, la solenne Celebrazione Eucaristica davanti a una piazza affollata.
La S. Messa è stata presieduta dal vescovo della diocesi mons. Leonardo Bonanno, per la prima volta in visita nella nostra comunità. Una visita non ufficiale ma casuale e a sorpresa, che ha creato un clima di maggiore solennità e ha portato gioia ed entusiasmo tra i presenti.
Con il vescovo hanno concelebrato mons. Ermanno Raimondo, padre Andrea (passionista), padre Massimo (cappuccino) e il parroco.
Terminata la parte liturgica, in tarda serata Mimmo Palermo si è esibito con bravura con canzoni e racconti e dopo la mezzanotte i fuochi pirotecnici hanno chiuso i festeggiamenti. (vedi foto)