coronavirus: Rosario del 19 marzo 2020

GIOVEDI’ 19 ORE 21: CON LA CORONA IN MANO INVOCHIAMO INSIEME LA PROTEZIONE DI MARIA NOSTRA MADRE

A Lourdes, nella sua prima apparizione, Bernadette vede “una Signora giovane e bella, che portava sul braccio un Rosario dai grani bianchi…. e faceva passare fra le dita i grani della corona”. Bernadette racconta: “presi il Rosario dalla tasca e mi misi in ginocchio. La Signora approvò con un cenno del capo”
E a Fatima: “Voglio che si continui a recitare il Rosario tutti i giorni in onore di Nostra Signora del Rosario, per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra, perché Lei sola può soccorrervi”. È l’invito che la Madonna rivolge con insistenza ai tre pastorelli.
Lo stesso invito oggi la chiesa italiana rivolge a tutti i fedeli, con la consapevolezza che la nostra Mamma celeste può intercedere e ottenere, dal Figlio Gesù, la liberazione da questa pandemia, che ha messo a dura prova il mondo intero. 
Raccogliamo l’invito dei vescovi e, con la Corona del Rosario, potente arma che la Madonna ha messo nelle nostre mani, ritroviamoci tutti, alle ore 21 di giovedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe, per la recita del Santo Rosario. Insieme, per dare più forza alla preghiera.
Consiglio di collegarci tutti su Tv 2000, per pregare nello stesso momento e allo stesso modo.

Lascia un Commento